mercoledì 12 novembre 2008

Sauze d'Oulx d'ESTATE - Il paradiso della mountain bike

Da agosto 2007 è possibile percorrere i nuovi tracciati di Free Ride disegnati, su commissione del Comune, dal Consorzio Forestale Alta Valle Susa, sotto la supervisione del canadese Erik Burgon, che assicura uno sviluppo dei tracciati veramente imponente.

I tracciati di mountain bike-freeride scendono dalla stazione di arrivo della seggiovia Sportinia sino al paese di Sauze.

I percorsi si presentano con caratteristiche diverse per soddisfare tutti gli appassionati.
Ad alcuni sentieri esistenti, opportunamente modificati per essere percorsi in mountain bike in sicurezza, si aggiungono i nuovi percorsi, tracciati seguendo le naturali pendenze del terreno e lavorati per esaltare guida e divertimento.
Un vero paradiso per gli amanti del Freeride!

Alla base della seggiovia Sportinia verrà inoltre realizzato un mini park dove istruttori qualificati impartiranno lezioni di tecnica di base per avvicinare grandi e piccini alla pratica della Mountain Bike. Gli istruttori saranno anche a disposizione di chi vorrà avvicinarsi a questa pratica che con il freeride si avvicina sempre di più allo sci, permettendo ad una grande quantità di appassionati di avvalersi degli impianti di risalita per scendere su percorsi dedicati, proprio come in inverno sulle piste da sci.

Oltre alla seggiovia di Sportinia anche la biposto Rocce Nere sarà attrezzata per il trasporto delle bici rendendo così possibile il collagamento con Sestriere dal quale si potrà risalire sino al Fraiteve con la nuova telecabina e fare rientro a Sauze.

I percorsi saranno segnalati con apposita cartellonistica messa a disposizione dagli sponsor.
I tracciati sono ben segnalati e ben disegnati e la risalita è garantita dall'apertura estiva degli impianti della Sestrieres Spa.

Per approfondimenti e per vedere i percorsi:
www.sauzefreeride.net

Per ulteriori informazioni sulla pratica di questo sport presso il Comune di Sauze d'Oulx, visita il sito www.comune.sauzedoulx.to.it/bike.htm

Nessun commento: